Cosa fare a Cattolica e dintorni

Alla scoperta di Cattolica

Denominata “La Regina dell'Adriatico”, Cattolica ha lunghe spiagge di sabbia finissima ed omogenea ed è inoltre caratterizzata da bellezze naturali ed architettoniche.

Il cuore di Cattolica è sicuramente Piazza I° Maggio, detta anche Piazza delle Fontane Danzanti poiché l'acqua zampilla dalle fontane a suon di musica: da qui si diramano Viale Bovio e le vie più turistiche, Viale Dante e Viale Carducci dove è possibile trovare tanti negozietti e locali.

Al Porto di Cattolica potrete trovare la nuova darsena dalla quale ammirare magici tramonti estivi, diversi ristoranti che propongono una gustosa cucina di pesce e divertimento per tutti i bimbi con la Ruota Panoramica.

Per gli amanti del teatro, tanti gli spettacoli estivi ed invernali al Teatro della Regina, di fronte al quale si trova l'Arena della Regina dove in estate si tengono concerti anche con prestigiosi artisti internazionali.

I parchi divertimento

Tematizzati, per famiglie, con scivoli e piscine o con giochi extreme per i più coraggiosi: diversi sono i Parchi Divertimento della Riviera che vi permetteranno di trasorrere giornate in allegria e di provare tante nuove esperienze.

Acquario Le Navi

L’Acquario di Cattolica offre un percorso alla scoperta di squali, lontre, pinguini, tartarughe marine e tanto altro. Nel più grande acquario dell'Adriatico, 4 sono i percorsi con più di 3.000 esemplari presenti e più di 400 specie diverse provenienti da tutti i mari.

Aquafan

Il più famoso parco acquatico di Riccione che deve il suo successo alla ricerca di novità e alla continua innovazione dei giochi acquatici presenti. Meta obbligata di chi soggiorna a Riccione propone giochi acquatici extreme ma anche dedicati ai più piccoli. Famosa anche la piscina ad onde, teatro dello Schiuma Party, appuntamento estivo per i giovanissimi.

Oltremare

Oltremare a Riccione offre, con 110 mila mq di superficie, il più emozionate omaggio al Pianeta Terra ed al nostro Mare. L'intrattenimento offerto è occasione di una esperienza ricca di contenuti formativi. Oltremare attraverso le sue proposte divertenti, originali, spettacolari e ricche di stimoli culturali, punta a promuovere la conservazione del patrimonio ambientale con particolare attenzione al Mare Adriatico.

Fiabilandia

Tra Rimini e Riccione, è un parco divertimento immerso nel verde ed interamente dedicato ai bimbi, per trascorrere un'incantevole giornata nel mondo delle fiabe tra giochi, divertimento e spettacoli. Dai bimbi più piccolini che potranno divertirsi nel Villaggio degli Gnomi, ai più grandicelli che potranno visitare il castello di Mago Merlino: un parco divertimento per tutta la famiglia!

Entroterra

Potrete andare alla scoperta di borghi, castelli medievali e rocche per un tuffo nel passato e nelle tradizioni della romagna, non solo culturali ma anche enogastronomiche: vi attendono infatti cantine e locali nei quali potrete degustare tutto il sapore vero della Romagna, a km 0.

Gradara

A pochi chilometri da Cattolica, Gradara è un borgo medievale che si trova in un paesaggio collinare e che fece da sfondo alla travagliata storia d'amore di Paolo e Francesca. Dopo aver visitato la Rocca, con la passeggiata degli innamorati vi potrete addentrare in un percorso che circonda il castello e che vi condurrà in un parco. In estate Gradara si trasforma, durante l'evento Magic Castle, in un magico mondo incantato.

San Marino

A 750 metri di altezza, sorge sul Monte Titano ed è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di una giornata divisa tra shopping e cultura. A San Marino si trovano infatti diversi centri commerciali e outlet, ma anche tanti musei, chiese e palazzi da visitare.

Rimini

Famosa per il suo turismo, Rimini è anche un luogo di arte e cultura. Partendo dall'Arco di Augusto e percorrendo tutto il Corso, potrete visitare Piazza Tre Martiri per poi arrivare in Piazza Cavour, le piazze più conosciute di Rimini nelle quali si trovano rispettivamente la Torre dell'Orologio e gli scavi romani, e il Teatro Comunale e la fontana della Pigna. Poco distante, si trova Piazza Malatesta dove sorge il castello che una volta era circondato da un fosso.

San Leo

Borgo situato su uno sperone di roccia della Valmarecchia, è caratterizzato dal Forte medievaleche si erge sopra il paese e che sovrasta la valle. Famosa anche dal punto di vista storico culturale, ospitò Dante e Cagliostro e fu capitale del regno italico.

realizzato da: Adriasonline - Privacy policy